video topic - donne e pesi

 

 

L’unica paura che accomuna tutte le donne che per la prima volta approcciano all'attività fisica è quella di diventare “grosse” e le maggiori perplessità sono sempre concentrate su cosce e gambe.

Il 99% delle volte in cui soltanto indico ad una donna di impugnare una coppia di manubri di qualsiasi peso mi ritrovo a spiegare perché questo sia un processo non istantaneo e nella maggior parte dei casi solo la conseguenza di metodi di allenamento sbagliati.

Parlo appunto di metodi errati perché in ogni allenamento è importante tenere conto di alternanza tra gruppi muscolari, scelta degli esercizi più efficaci, durata delle serie e recupero tra le serie stesse e, per ultima ma non meno importante, scelta del sovraccarico.

Se utilizzate i pesi ma scegliete il metodo di allenamento sbagliato correte il rischio di veder aumentare i volumi del vostro corpo in modo antiestetico a causa di una minore mobilizzazione dei liquidi poiché il lavoro con i sovraccarichi è sì importante ma soltanto una delle numerose variabili che determinano il raggiungimento o meno dei vostri obiettivi.

Quindi, scegliete il metodo di allenamento adeguato e se non avete idea di quale possa essere non esitate a rivolgervi ad un professionista per evitare effetti estetici indesiderati.